Scegliete l'importo e le garanzie più adatte a Lei
Condizioni generali e garanzie
Disposizioni generali
1. Chi può sottoscrivere
Qualsiasi persona, residente o meno in Svizzera, che possieda un numero AVS al momento della conclusione del contratto.
2. Persone ammesse
Tutte le nazionalità e tutte le confessioni religiose sono ammesse senza restrizione.
3. Età per la sottoscrizione
Non vi è alcun limite d’età per sottoscrivere una garanzia funeraria con SéréVita SA.
4. Cumulo dei contratti
La stessa persona può sottoscrivere fino a tre contratti, per un importo complessivo massimo di CHF 10'000.
5. Elementi del contratto
L’aderente è identificato nel contratto con il suo nome, cognome, data di nascita, luogo d’origine e numero AVS. Sono inoltre indicati il capitale funerario garantito e le garanzie per la copertura delle spese di rimpatrio in caso di decesso all’estero (per incidente e/o malattia).
6. Riscatto o rimborso
Non è previsto il riscatto del capitale; tuttavia, in casi eccezionali, SéréVita può, su richiesta motivata, rimborsare due terzi del capitale funerario affidato.
7. Garanzie bancarie
Il denaro affidato dall’aderente è depositato presso una banca autorizzata in Svizzera; tali fondi sono garantiti secondo il sistema svizzero di garanzia dei depositi.
Garanzie
1. Somma garantita e interessi
L’importo disponibile alla data del decesso è indicato nel contratto; tale somma sarà aumentata degli interessi accumulati durante la durata contrattuale (tasso medio annuo superiore al 2%, secondo l’indicatore BNS).
2. Liberazione del capitale funerario
Alla morte dell’aderente, il capitale sottoscritto viene immediatamente liberato su presentazione dell’atto di morte (o documento equivalente); la persona che presenta tale documento dovrà fornire i dati bancari del conto sul quale effettuare il versamento.
3. Rimpatrio
In caso di decesso fuori dal territorio svizzero, SéréVita SA copre le spese per il rimpatrio aereo della bara ermeticamente sigillata e zincata, fino a un massimo di CHF 5'000.
Il corpo potrà essere rimpatriato in Svizzera o nel luogo d’origine.
4. Validità del contratto
Non vi è alcun limite geografico o temporale alla validità della garanzia funeraria. Le spese di rimpatrio sono coperte solo se, al momento del decesso, l’aderente aveva la residenza in Svizzera.
5. Prescrizione
Se nessuna prestazione è stata erogata e l’età teorica dell’aderente raggiunge i 105 anni, il capitale e gli interessi accumulati ritornano a SéréVita SA.
In caso di controversia, fa fede esclusivamente la versione francese delle condizioni generali (giugno 2025).